Manutenzione impianti fotovoltaici

Non solo interventi di manutezione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici, ma anche sistemi di telecontrollo da remoto per un monitoraggio continuo nel tempo.Verifiche in campo ed interventi tecnici periodici per migliorare l'efficienza dell'impianto fotovoltaico.

La manutenzione dell’impianto fotovoltaico consiste essenzialmente nella verifica in campo, da parte di nostri operatori specializzati, delle varie parti che lo compongono, così da ridurre le eventuali interruzioni che potrebbero aversi a causa della rottura di uno dei componenti che costituiscono l’impianto, con conseguente perdita di produzione.

A seguito della verifica in campo, svolta ad intervalli di tempo prestabiliti (funzione della grandezza dell’impianto) viene redatta apposita relazione tecnica in cui si riporta tutto quanto verificato.

Inoltre, viene effettuata una verifica sul portale del GSE, allo scopo di evincere se è stato effettivaemnte erogato quanto prodotto dall’impianto stesso.

In caso di anomalie nei pagamenti, o di altra natura, immediatamente viene inviata una e mail al GSE, all’ENEL o all’Ente preposto, per la risoluzione della problematica.

Alla manutenzione in campo dell'impianto fotovoltaico è affiancata da un sistema di monitoraggio da remoto, così da rilevare in tempo reale eventuali anomalie che dovessero presentarsi.