MEA - Manutenzione Energie Alternative

La società MEA nasce nel 2012 con lo scopo ben preciso di effettuare interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria ed eventuale telecontrollo da remoto su impianti fotovoltaici.

L'esigenza di effettuare la manutanzione degli impianti fotovoltaici nasce in quanto, secondo il nostro personale parere, nel corso degli anni tutti hanno pensato a realizzare impianti fotovoltaici, senza mai preoccuparsi del fatto che affinchè tali impianti siano veramente convenienti e remunerativi nel tempo, è necessario che gli stessi funzionino perfettamente per tutto il periodo di incentivazione.

Pertanto da ciò è nata l'idea di creare un'azienda che si occupasse esclusivamente di manutenzione degli impianti fotovoltaici, al fine di tenere sempre sotto controllo le varie parti che compongono l'impianto stesso.

In tal modo, grazie ad una manutenzione programmata nel tempo, si riducono le possibilità di fermo dell'impianto fotovoltaico, o comunque ci si rende subito conto di un'eventuale abbassamento della produzione rispetto agli anni precedenti o rispetto ad impianti simili.

Quest'ultimo aspetto, risulta essere quello più insidioso, atteso che solo grazie ad una manutenzione programmata nel tempo e/o ad un telecontrollo remoto dell'impianto, è possibile rendersi conto in tempi brevi di eventuali anomalie che vanno ad inficiare sulla mancanza di produzione.