Diagnosi Energetica per Imprese

Un tecnico esperto con qualifica in gestione energetiche, per effettuare la diagnosi energetica per le aziende energivore.

Il Decreto legislativo del 4 luglio 2014 n.102 - Recepimento direttiva UE 27/2012, obblighi in materia di Efficienza Energetica – obbliga le imprese energivore alla Diagnosi Energetica o all’adozione di gestione conformi alle Norme ISO50001 da eseguire entro il 05.12.2015, e aggiornata ogni 4 anni.

La qualifica energetica per le imprese è obbligatoria per tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, con un fatturato annuo superiore ai 50 miliori di euro o con un numero di addetti superiore alle 250 unità.

MEA srl opera nel settore dell’energie rinnovabile e grazie alla presenza in organico di un tecnico con qualifica EGE (Esperto in Gestione Energetiche), rilasciata da un ente terzo, offre alle imprese un servizio di Diagnosi Energetica così come indicato dall’attuale normativa in modo che le stesse possano iniziare un percorso di efficienza energetica al fine di ottimizzare i consumi di energia.

La Diagnosi Energetica operata da MEA permette alle imprese interessate di capire cosa bisogna effettuare per rendere efficiente, dal punto di vista energetico, la propria struttura operativa andando ad individuare le problematiche e proponendo le dovute soluzioni che oltre ad un’efficienza energetica producono anche un conseguente risparmio economico.

Chi è l’Esperto in Gestione Energetiche 

L’Esperto in Gestione Energetiche è una nuova figura professionale ricoperta da un tecnico specializzato in gestione energetica e iscritto in un apposito albo, che operando nel settore dell’energie è perfettamente in grado ed autorizzato al rilascio di diagnosi energetiche così  come prescritto dal decreto legislativo 102/2014 art. 8.